Progettazione della cucina di un ristorante: mettiti nelle mani giuste

In IDEA Grandimpianti sappiamo quanto sia importante muoversi in un ambiente sicuro ed ergonomico, per questo quando ci occupiamo della progettazione della cucina di un ristorante mettiamo al primo posto le tue esigenze.

Non realizziamo cucine standardizzate: studiamo insieme una soluzione che sia perfetta per te e che rispetti tutte le norme lavorative e sanitarie previste.

Dalla posizione e capienza del frigo per la conservazione degli alimenti, fino al numero e alla potenza dei fuochi del piano cottura; dalla disposizione di pensili e scaffalature in acciaio inox, alla tipologia di forno più adatta alle tue necessità: la progettazione di una cucina professionale è questo, e molto di più.

Progettazione Cucina Ristorante  Progettazione Cucina Ristorante

Le fasi della progettazione di una cucina professionale

Ogni cucina è diversa da tutte le altre: per la proposta del menù, per il numero di coperti, per le esigenze dello chef, per la dimensione degli ambienti e per molti altri motivi.

Per la progettazione della cucina di un ristorante, ma anche per quella di un bar, di un pub o di una mensa, è necessario prima avere tutte le informazioni sulla struttura in cui verrà inserita e le finalità della cucina.

La prima fase per la progettazione di una cucina per ristorante è il sopralluogo da parte di uno dei nostri tecnici che, oltre a prendere tutte le dimensioni e visionare i locali in prima persona, si confronterà con te per ascoltare le tue esigenze anche in termini di attrezzatura professionale.

Segue quindi la presentazione della prima bozza della tua nuova cucina: sarà un’occasione per concentrarsi sui dettagli e iniziare a vedere come sarà il risultato finale.

Una volta realizzato su carta il progetto definitivo è ora di iniziare con la realizzazione vera e propria: il nostro team di professionisti si occuperà dell’installazione delle attrezzature e degli elettrodomestici a regola d’arte e in poco tempo la tua cucina professionale sarà pronta al servizio.

Vuoi rinnovare o riprogettare la cucina del tuo ristorante a Verona, Mantova e Brescia?